Progetto Sportivo con il Polo Bianciardi

In questa pagina sono pubblicati i progetti presentati da questo Ente di Promozione Sportiva in collaborazione con il Polo Bianciardi di Grosseto.

 

bianciardi

 

 

Torneo Calcio a 7 per gli istituti Superiori.

E’ stato presentato presso il Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana00
Ufficio VII Ambito territoriale di Grosseto

Progetto TORNEO DI CALCIO STUDENTESCO.

Questo torneo è parte integrante di uno studio progettuale svolto con direttive scolastiche ed informative da parte del nostro Ente, rientranti nella collaborazione istituitasi, nel merito del settore formazione e orientamento STAGE-ALTERNANZA SCUOLA /LAVORO,  tra l’ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “L. Bianciardi ” Polo Commerciale Artistico Grafico Musicale.

I co-ideatori e proponenti del progetto sono gli alunni del Polo Bianciardi ad indirizzo informatico dei servizi commerciali: Luca Salvatore, Simone Nerucci i quali stanno svolgendo lo stage presso il comitato provinciale del nostro Ente

In caso di accoglimento della nostra proposta progettuale  sportiva, andiamo a descrivere nel dettaglio la formula e contenuti progettuali.

Detto torneo sarà disputato alla cittadella dello studente, nel nuovo campo di calcio in materiale sintetico gestito da questo Ente. Si rende noto fin da subito che non sono previsti costi di nessun genere per gli istituti scolastici,quanto necessario a svolgere il torneo come da elenco:

  1. Casacche
  2. Palloni
  3. Campo di gioco
  4. Arbitro
  5. Spogliatoi con docce
  6. Pagina face book di riferimento
  7. Premi come trofei o medaglie
  8. Ufficio stampa
  9. Quanto altro necessario.

Si precisa che tutti gli alunni che parteciperanno a tale manifestazione sportiva dovranno avere copertura idonea assicurativa fornita dall’istituto partecipante al torneo, oltre al certificato medico idoneo a svolgere tale attività sportiva.

Sarà possibile far partecipare un massimo di 16 squadre dei vari istituti scolastici, ogni istituto potrà presentare anche più di una squadra anche divisa per classe oppure mista per classi.

Il torneo dovrà essere svolto in orari scolastici mattutini che vanno dalle ore 8:00 alle ore 13:00 , I mesi di svolgimento del torneo dovranno essere Marzo-Aprile- Maggio.